Un risultato che conferma l’efficacia delle nostre politiche di inclusione oltre la validità di un approccio inclusivo nell’ambito lavorativo.
Il 22 febbraio si è tenuta la nostra assemblea dei soci durante la quale sono stati presentati e approvati i risultati più che positivi dello scorso anno. Il nostro bilancio al 31 dicembre 2023 racconta di una crescita da record e di successi incredibili.
Abbiamo chiuso con un fatturato di 4 milioni di euro, in crescita del 44% rispetto all’anno precedente. Uno straordinario risultato che è stato accompagnato da un utile netto di 160.000 euro, confermando la solidità finanziaria della nostra cooperativa.
Ma i successi non si fermano qui. Nel corso del 2023 il nostro impegno verso l’inclusione sociale e l’occupazione si è tradotto nell’assunzione di ben 105 persone, di cui il 35% con fragilità. Un risultato che conferma l’efficacia delle nostre politiche di inclusione oltre la validità di un approccio inclusivo nell’ambito lavorativo.
Abbiamo consolidato la presenza in altri territori, con particolare riferimento a Milano, dove abbiamo aperto nuove sedi operative e avviato progetti importanti di inserimento e riqualificazione professionale per le persone con disabilità. Tutto questo conferma il nostro impegno verso la creazione di opportunità di lavoro per le persone fragili in tutto il territorio italiano.
Il nostro presidente Daniele Gazzorelli, si è espresso con sincero entusiasmo: “Sono orgoglioso di quanto abbiamo realizzato nel corso del 2023. Si tratta di risultati eccezionali, frutto del grande lavoro a tutti i livelli e dell’impegno costante di ogni persona della nostra cooperativa. Una conferma del nostro impegno verso la promozione di un nuovo modello di sviluppo sostenibile. L’obiettivo, sempre più vicino, è diventare un riferimento nel settore dell’inclusione lavorativa e della responsabilità sociale d’impresa. La nostra mission resta quella di fornire servizi di eccellenza creando opportunità significative per le persone con disabilità. I risultati di quest’anno dimostrano che ci stiamo muovendo nella direzione giusta.”.
Guardando al futuro, siamo già impegnati nel mantenere e superare il livello di risultati raggiunti nel nuovo anno. Continueremo a concentrarci sull’innovazione, sull’espansione delle nostre partnership e sull’implementazione di nuove iniziative per garantire la crescita sostenibile della nostra cooperativa.
“Siamo determinati a continuare a crescere nel nostro settore cercando di fare, per quanto possibile, la differenza nelle vite delle persone con disabilità”, ha concluso Gazzorelli.
13 febbraio 2024