
Ottimizzare la gestione delle strutture aziendali con il facility in full outsourcing.
Gestire una rete di sedi distribuite su tutto il territorio nazionale, garantendo ambienti di lavoro sicuri, puliti e funzionali per quasi 3.000 collaboratori: è la sfida che ha affrontato Alten Italia, società del gruppo europeo ALTEN, leader europeo nella consulenza per le tecnologie in ambito engineering e IT.
Per ottimizzare la gestione di alcune delle sue sedi in Italia, dal 2021 Alten ha deciso di affidarsi al nostro servizio di facility in full outsourcing per gli uffici di Milano, Brescia, Bologna, Genova, Roma e Napoli.
Il nostro team qualificato, che include personale assunto secondo la legge 68/99, si occupa di garantire ambienti di lavoro sicuri e funzionali: dalle piccole manutenzioni alle relazioni con i fornitori, dalla gestione delle spedizioni alla pianificazione della manutenzione di immobili e attrezzature.
I nostri servizi in full outsourcing non solo snelliscono i processi di gestione e coordinamento, con un risparmio economico sui costi del personale per l’azienda, ma creano opportunità di lavoro e riqualificazione professionale per le persone fragili. Per Alten Italia, questa collaborazione non è solo una scelta strategica, ma anche un’azione concreta di responsabilità sociale, capace di coniugare crescita economica e inclusione.
Una vera e propria opportunità per rendere la propria azienda migliore, un’opportunità per chi cerca una vita migliore, un’opportunità per costruire insieme una società migliore.
27 marzo 2025