I soci di RJ45 approvano il progetto di fusione con la cooperativa Amici dei Disabili.
L’Assemblea straordinaria dei soci RJ45, presieduta da Daniele Gazzorelli, ha dato il via libera definitivo alla fusione con la cooperativa Amici dei Disabili attiva nel trasporto disabili da oltre 30 anni.
La decisione è avvenuta lo scorso 29 giugno nel corso della prima Assemblea tenutasi in presenza, dopo la pandemia del 2020: i soci hanno approvato tutti i punti all’ordine del giorno esprimendosi all’unanimità a favore del progetto.
L’operazione si concretizza formalmente già a partire dal prossimo autunno e consentirà alle cooperative riunite di raggiungere numeri importanti: oltre 2 milioni di fatturato previsionale al 31.12 e una squadra composta da più di 100 dipendenti.
Per RJ45 la fusione rappresenta un’occasione importante di diversificazione delle attività che le permetterà di sviluppare nuovi servizi nel settore del trasporto sia per privati che per aziende, nuove convenzioni in articolo 14, e quindi di creare ulteriori opportunità lavorative per le persone con disabilità.
Dall’aggregazione tra le due cooperative nasce una realtà più forte e più solida, espressione di oltre 40 soci, che sarà in grado di presidiare l’intero territorio regionale e oltre in modo più efficiente e capillare.
“Amici dei Disabili – ha spiegato Daniele Gazzorelli – è una realtà fortemente radicata in tutta la provincia di Brescia, con relazioni territoriali consolidate, riconosciuta per la sua capacità di leggere i bisogni delle persone fragili. I punti di contatto con RJ45 sono molti e assicurano concrete prospettive di crescita, non solo economica, per entrambi le cooperative”.