RJ45 entra in AIB, l’Associazione Industriale Bresciana. L’obiettivo: intensificare i rapporti e le occasioni di scambio con le aziende.
Perché è così difficile creare reti tra profit e non profit?
Ce lo siamo chiesti diverse volte visto che il nostro lavoro è proprio questo: sviluppare progetti comuni in grado di creare valore aggiunto sia al settore privato che al sociale.
Una sola risposta non c’è ma esistono diversi aspetti:
- a volte mancano obiettivi comuni;
- in alcuni casi ci sono priorità differenti;
- spesso si parlano linguaggi diversi che accrescono le distanze;
- quasi sempre mancano vere occasioni di incontro per approfondire le conoscenze dei rispettivi ambiti e avviare percorsi innovativi e comuni, anche attraverso la diffusione di buone pratiche.
Per questo abbiamo deciso di prendere una decisione poco frequente, di certo non scontata per il nostro settore: entrare a far parte di Confindustria Brescia.
Il nostro obiettivo è intensificare il dialogo con il tessuto imprenditoriale bresciano ed essere presenti proprio nei luoghi e negli eventi in cui esso si trova. Essere diventati soci membri di A.I.B. è conseguenza diretta della nostra vision che ci permetterò di raggiungere importanti risultati:
- aumentare le possibilità di incontro
- crescere consapevolezza sulle possibili convergenze
- valorizzare reciproche contaminazioni
- creare connessioni per raggiungere l’obiettivo più ambizioso, la promozione cioè di sviluppo economico e benessere collettivo.