
Quando la diversità apre nuove opportunità di crescita, creando valore per le persone e le imprese.
Diverso significa letteralmente non uguale, non conforme, qualcosa che si distingue per natura, aspetto o qualità. Se consideriamo che nessuna persona è identica ad un’altra, possiamo affermare che tutti siamo diversi, e quindi tutti normali. È la società, con le sue regole e aspettative, a decidere chi etichettare come “diverso.”
Ma allora chi sono i “diversi”? Diversi sono le persone con disabilità, emarginate, tossicodipendenti, o chiunque non riesca a trovare il proprio spazio nella società. In poche parole: gli ultimi.
La vera domanda è: possono gli ultimi smettere di essere visti come un problema, qualcosa di anormale? Possono finalmente essere riconosciuti come parte integrante del tessuto sociale?
Il nostro Presidente, Daniele Gazzorelli, ha esplorato questo tema in una bellissima intervista rilasciata a Double Seven Magazine, parlando di come, attraverso il nostro lavoro, offriamo a queste persone una vera opportunità di riscatto, restituendo loro dignità e valore, dimostrando che la diversità è una risorsa e non un limite.
Leggi qui l’intervista completa
15 ottobre 2024