Categoria protetta
Milano
Pubblicato 4 mesi fa

Nell’ambito del servizio a importante azienda nostra cliente, stiamo cercando un-a Tecnico-a Help Desk di II livello / Tecnico di supporto on site.

La figura si occuperà di:

  • pianificare e svolgere gli interventi sulla base delle necessità e delle priorità dei clienti;
  • eseguire le attività di manutenzione: effettuare diagnosi, sostituire le parti, eseguire le impostazioni e le configurazioni necessarie in base a procedure definite e, se necessario, trasferire la richiesta al team competente;
  • eseguire le operazioni di preparazione e installazione di PC o software: trasportare l’apparecchiatura sul sito di intervento o nell’ufficio dell’utente, eseguire le operazioni di installazione e completare la documentazione secondo le procedure al fine di garantire la tracciabilità delle azioni eseguite;
  • fornire soluzioni adattate alla richiesta e alle esigenze dell’utente: determinare l’alfabetizzazione informatica e il livello di autonomia dell’utente e adattare di conseguenza la comunicazione, formare, consigliare, assistere e informare l’utente in base alla sua richiesta e all’ambito di intervento, chiedere all’utente di convalidare la soluzione dopo l’intervento o l’installazione e documentare l’intervento;
  • eseguire il follow-up degli interventi: informare l’utente sullo stato di avanzamento della sua richiesta e garantire il rispetto di appuntamenti e scadenze; mantenere aggiornata le eventuali piattaforme di ticketing seguendo le procedure indicate;
  • aggiornare le parti di ricambio usate e l’inventario delle attrezzature.

Offriamo contratto a tempo determinato full-time con importanti prospettive di crescita.
Luogo di lavoro: Milano

Requisiti richiesti

  • buona padronanza della lingua inglese scritta e parlata
  • conoscenza di base dei protocolli di rete
  • buona conoscenza dei principali sistemi operativi
  • capacità di troubleshooting
  • precedenti esperienze su sistemi di ticketing e in ambito Active Directory – supporto agli utenti (requisiti preferenziali)
  • buone doti relazionali e comunicative
  • autonomia organizzativa, curiosità e precisione

L’offerta si intende rivolta a candidati di ambo i sessi ai sensi della Legge n 903/77. Inviare curriculum con autorizzazione al trattamento dei dati personali secondo l’indicazione del Regolamento Ue 2016/679 (“GDPR”) in vigore dal 25 maggio 2018.

candidatura online

È necessaria una email valida
È richiesto un numero di telefono valido

Ho preso visione dell'informativa sul trattamento dei miei dati personali, secondo l'informativa in materia di dati personali ai sensi del Regolamento Europeo (EU) 2016/679 “GDPR”