Festeggiamo il primo anniversario di IOBO e il potere dell’impegno condiviso
Il 16 giugno abbiamo festeggiato il primo anniversario della rete d’impresa Iobo creata con importanti realtà del territorio per promuovere innovazione sostenibile.
Nella bellissima cornice della Fabbrica del Futuro al Parco dell’Acqua (Brescia) realizzata da Confindustria Brescia per sensibilizzare sul tema della sostenibilità, ci siamo riuniti con le oltre 20 imprese di IOBO per celebrare quanto realizzato in questo primo anno e confermare il potere della rete nel promuovere soluzioni innovative per migliorare la vita delle persone e il business delle aziende.
Un impegno condiviso che unisce tante imprese diverse, tra cui RJ45, l’unica cooperativa sociale, insieme per creare sinergie finalizzate a migliorare il benessere dell’essere umano e a stimolare la crescita economica.
L’anno trascorso ha permesso di consolidare le conoscenze tra i partner, far nascere stima e disponibilità a lavorare insieme per creare valore sul territorio.
L’obiettivo di IOBO al quale aderiamo totalmente è sviluppare innovazioni che consentano a imprese, enti, organizzazioni e governi di crescere in modo sostenibile, dove il concetto sostenibilità abbraccia la dimensione ambientale, sociale ed economica.
Siamo ora entrati nel vivo della fase progettuale della rete in cui ogni azienda sarà chiamata a dare il proprio contributo, concretamente. Tanti gli orizzonti aperti tra cui il settore “smart-city”, ovvero lo sviluppo di soluzioni per la gestione intelligente delle città e il miglioramento della qualità di vita dei cittadini.
Come RJ45 confermiamo che solo collaborando, aziende, istituzioni e organizzazioni, potremo affrontare le sfide di un’innovazione sostenibile, necessariamente umana. Siamo orgogliosi di quanto sino ad oggi realizzato in termini di sinergie e guardiamo al domani con ottimismo sapendo che soltanto insieme potremo realizzare obiettivi impattanti per un futuro migliore.
18.06.2023